loader

Termini e condizioni d'uso

•••

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
Le presenti condizioni generali di contratto regolano e disciplinano i rapporti contrattuali tra “Ciccarese Loris” Ditta Individuale, c.f. CCCLRS77S11D862P, corrente in Lecce alla via Lamarmora 15 e la persona giuridica (di seguito, la “Società”) in persona del rappresentante legale munito dei necessari poteri di firma), fisica o associazione relativi alla fruizione del servizio Capitale Mobile e rappresentano un accordo vincolante tra l’utente registrato (nel seguito, “Utente”) e la “Società”.
Installando, accedendo o utilizzando le applicazioni, i servizi, le funzioni, il software o il Sito della Società si accettano le presenti Condizioni.

OGGETTO DEL CONTRATTO
Oggetto del Contratto è l’utilizzo del software con relativa app mobile denominato “Capitale Mobile” da parte dell’Utente.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
L’utilizzo del servizio Capitale Mobile è subordinato all’accettazione delle presenti Condizioni Generali. La invitiamo, dunque, a leggerle con attenzione e a stamparne copia.
Al momento della creazione di un account verrà richiesto di prendere visione e di accettare le condizioni generali di contratto e di prendere visione dell’informativa privacy.
La dichiarazione di accettazione delle presenti Condizioni Generali, ne comporta la presa visione e integrale accettazione a mezzo elettronico.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI
La Società si riserva il diritto di modificare le condizioni generali.
Eventuali modifiche saranno comunicate via mail all’Utente.
Ove l’Utente non intenda accettare le modifiche così come comunicate, potrà comunicare il suo recesso mediante comunicazione scritta da inviarsi alla società entro trenta giorni .
Continuando a usare il servizio o ad accedere all’account dopo la comunicazione delle modifiche, l’Utente accetta le Condizioni Generali così come modificate e comunicate.

CREAZIONE DI UN ACCOUNT
Per poter utilizzare il servizio, l’Utente deve accedere al Sito, al Software o all’App mobile in qualità di Utente registrato. Per creare un account, l’Utente deve inserire tutti i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, CAP, indirizzo di posta elettronica, password prescelta) ed accettare le Condizioni Generali di contratto e la Privacy Policy.
La creazione dell’account è gratuita.
La società ha facoltà di disabilitare l’account in caso di comportamenti scorretti o violazioni delle condizioni generali o della normativa vigente.
Le credenziali di accesso sono personali e non dovranno essere comunicate a terzi.
La società non è responsabile per eventuali azioni effettuate da terzi utilizzando l’account dell’utente. Grava esclusivamente sull’utente la responsabilità delle attività effettuate per il tramite del proprio account sia nei confronti della società che di soggetti terzi.
Nella sezione del Profilo Personale l’utente potrà visualizzare le informazioni relative alla propria posizione. Nella sezione progetti e/o nella sezione risorse l’utente potrà visualizzare le informazioni relative al proprio abbonamento, ove acquistato.

ACQUISTO DI ABBONAMENTI
Il Servizio Capitale Mobile attualmente comprende i seguenti piani, come analiticamente descritti sul sito o nei materiali informativi ivi reperibili, da intendersi parte integrante delle presenti condizioni:
Piani progetto
Silver, Gold, Platinum, Premium.
La durata massima del piano è di 365 giorni decorrenti dall’attivazione.
L’utente potrà esercitare il diritto di recesso mediante comunicazione scritta da inoltrarsi alla società entro 15 giorni lavorativi dalla data di attivazione del servizio.
L’utente, entro e non oltre il termine di 180 gg. dall’attivazione del piano, potrà effettuare, per una sola volta sia l’upgrade che il downgrade del piano.
Nel caso di upgrade del piano non viene richiesto alcun ulteriore corrispettivo ma verranno sottratti dalla durata complessiva del piano i giorni corrispondenti alla differenza di corrispettivo tra il piano originario e quello finale.
Nel caso di downgrade del piano non viene restituito alcun importo ma verranno aggiunti alla durata complessiva del piano i giorni corrispondenti alla differenza di corrispettivo tra il piano originario e quello finale.
Piani risorsa
Il servizio Capitale Mobile comprende i seguenti piani risorsa:
Silver, Gold, Platinum, Premium.
I piani risorsa prevedo consentono all’utente (che ha inserito una risorsa all’interno di Capitale Mobile) di essere presentato nelle prime posizioni dei risultati di ricerca delle sezioni “Match trovati” e “Sfoglia risorse”, e non prevedono una scadenza temporale.
L’utente potrà esercitare il diritto di recesso mediante comunicazione scritta da inoltrarsi alla società entro 15 giorni lavorativi dalla data di attivazione del servizio.
Non è possibile effettuare né l’upgrade né il downgrade del piano.
In qualsiasi momento l’utente, anche se non ha ancora adoperato integralmente le visualizzazioni previste dal piano attivato, potrà attivare altri piani, le cui visualizzazioni si sommeranno a quelle non ancora adoperate.
Le visualizzazioni residue saranno visualizzabili nella sezione “saldo disponibile”.
Le condizioni per sottoscrivere i singoli abbonamenti sono di volta in volta specificate nell’offerta commerciale di Capitale Mobile descritta sul sito o nei materiali informativi ivi reperibili.

METODO DI PAGAMENTO
Per il pagamento dei piani, verrà richiesto all’utente, in fase di richiesta di sottoscrizione del piano, di indicare un valido metodo di pagamento a scelta tra carta di credito o bonifico bancario.
L’utilizzo della modalità di pagamento scelta è soggetta all’accettazione dell’Ente emittente la carta di credito, nonché al buon fine del pagamento.
Ove il pagamento non vada a buon fine il piano non sarà attivato.

LIMITI DI UTILIZZO DA PARTE DELL’UTENTE
L’utente dovrà utilizzare il servizio conformemente alle condizioni generali.
Non potrà: utilizzare il servizio in maniera impropria; copiare, diffondere e/o cedere il software né i dati ottenuti tramite il servizio né quelli degli altri utenti; consentire a terzi di utilizzare il servizio tramite il proprio account; indicare erroneamente i dati afferenti le proprie generalità; violare la vigente normativa.
La società potrà interrompere l’erogazione dei Servizi per motivi tecnici, informando gli Utenti di tale interruzione via email.

CANCELLAZIONE
La società potrà in qualsiasi momento cancellare l’account nel caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni Generali o nel caso in cui sia a ciò obbligata dalla vigente normativa.

REQUISITI TECNICI
Con la creazione dell’account l’utente accetta di dotarsi degli apparati tecnologici e del servizio di connessione necessari per adoperare il software e/o la relativa app mobile.
Per fruire del piano l’utente deve dotarsi di accesso a internet da fornitore terzo e di dispositivo compatibile.
La società non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi tecnici derivanti: dalla fruizione del servizio tramite un apparato non compatibile, malfunzionante o adoperato in maniera impropria; problemi connessi al servizio di connettività fornito da terzi.
Tali verifiche dovranno essere effettuate anche in relazione a servizi, resi da soggetti terzi, eventualmente utilizzati dal prodotto Software e dalla app mobile (quali, a titolo puramente esemplificativo, servizi di materializzazione, trasmissione e/o recapito di documenti, certificazione delle firme digitali e rilascio delle marche temporali e così via), effettuando controlli anche congiuntamente ai fornitori dei servizi medesimi prima, durante e dopo il loro utilizzo.

COPYRIGHT
Il Software Capitale Mobile e la relativa app mobile sono protetti dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione nazionale applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.
Il Software Capitale Mobile e la relativa app mobile sono di proprietà esclusiva della Società o di Suoi fornitori. L’utente non le può riprodurre sotto alcuna forma o modalità.

AGGIORNAMENTI
Le presenti condizioni generali si applicano anche alle versioni di aggiornamento del prodotto Software e della app mobile così come alle migliorie o alle modifiche.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ IN CAPO ALLA SOCIETÀ
Oltre alle esclusioni e/o limitazioni di responsabilità già previste dalla legge applicabile e dalle presenti condizioni generali, la società non sarà responsabile nei confronti degli utenti per: eventuali modifiche ai servizi offerti; informazioni errate e/o inesatte fornite dagli utenti; diffusione di dati da parte di altri utenti.

CESSIONE
A condizione che la tutela dei diritti dell’utente non risulti diminuita, la Società è autorizzata a cedere a terzi l’Abbonamento, senza necessità di ulteriore accettazione da parte dell’utente, accettazione che si intende qui già espressa e confermata. L’utente non potrà, salva preventiva autorizzazione scritta della Società, cedere il l’Abbonamento o i diritti e/o le obbligazioni dallo stesso derivanti a terzi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I rapporti tra la società e l’utente sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni controversia tra la società e l’utente sarà competente il Tribunale di Lecce.

COMUNICAZIONI CONTRATTUALI
La Società potrà inviare agli Utenti, tramite posta elettronica comunicazioni relative ai Servizi offerti, all’utilizzo del Software e dell’APP o alla modifica dei Termini d’Uso.
Gli Utenti potranno ricevere tali comunicazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di creazione dell’account.